ELBAVIDEO youtube






Spiagge di Capoliveri

È sicuramente nel periodo estivo che l’isola d’Elba è nel suo massimo splendore offrendo alle migliaia di turisti che la popolano uno spettacolo incantevole tra il mare azzurro e cristallino che la circonda, le bellissime spiagge e le insenature più nascoste da cui parte la verde macchia mediterranea che colora le colline e le montagne dell’entroterra ricche di fioriture.

Nel territorio di Capoliveri potrete trovare bellissime spiagge dove trascorrere giornate di villeggiatura in relax godendo del sole e del mare stupendo che bagna queste coste. Esteso è il tratto di costa del comune di Capoliveri e molte sono le spiagge di Capoliveri aperte ai turisti e facilmente raggiungibili.

Le spiagge di Capoliveri più importanti sono sicuramente quella di Lacona che si affaccia nel versante sud dell’isola ed è composta di sabbia, molto lunga ideale per famiglie, bambini ma anche giovani che vogliono svolgere attività sportive o divertirsi nei bar presenti sulla spiaggia.

Tra le spiagge di Capoliveri più importanti troviamo anche Lido di Capoliveri sempre sulla costa sud dell’isola, a pochi passi da queste spiagge potrete trovare hotel e strutture ricettive o campeggi dove soggiornare che essendo vicinissimi al mare offrono molti servizi per la balneazione e per il benessere e relax dei villeggianti.

Altre incantevoli spiagge di Capoliveri che potrete trovare sulle coste dell’isola d’Elba sono quelle di Acquarilli, Zuccale, Barabarca e l’Innamorata queste sono spiagge di Capoliveri veramente incantevole e particolari dove potrete trascorrere giornate bellissime immersi nella natura in un incantevole panorama marittimo.

Potrete raggiungere le spiagge di Capoliveri tramite un servizio navetta offerto dal Comune o con i mezzi pubblici presenti sull’isola oppure con i vostri mezzi. Molte spiagge di Capoliveri sono dotate di parcheggi e di altri servizi come ristoranti, bar, stabilimenti balneari e negozi specializzati nella vendita di attrezzature sportive e di balneazione.

Per gli amanti delle zone più riservate e tranquille dove poter godere di pace e tranquillità potrete raggiungere altre spiagge di Capoliveri magari con stradelli a piedi oppure tramite imbarcazioni dove ammirare tutta la selvaggia natura che offre l’isola d’Elba.